Saronno: i volontari dell’Enpa salvano un gattino di poche ore di vita
Il cucciolo è stato trovato insieme alla sorellina, purtroppo deceduta, nei pressi di un ufficio. Al momento le sue condizioni sono stabili, ma data la tenera età, non si ha certezza su quale sarà il destino del gattino
Un gattino di poche ore di vita è stato salvato la sera di mercoledì 19 febbraio dai volontari di Enpa Saronno. Il cucciolo è stato trovato insieme alla sorellina, purtroppo deceduta, nei pressi di un ufficio; non è chiaro se la mamma si sia allontanata volontariamente o meno.
«Solo come i cuccioli sanno fare, Corrado si è attaccato alla vita con le sue piccole unghiette e coi denti, che ancora non ha – scrive Enpa Saronno – è stato portato in salvo, scaldato e poi allattato; ha passato la notte bene, mangiando e, speriamo, sognando. Stamattina ha perso il cordone ombelicale che aveva ancora attaccato e le sue condizioni sono buone. Non sappiamo prevedere, vista la delicatezza di un piccolo così indifeso, quale sarà il decorso dei prossimi giorni. Con noi è accudito e amato, questa è l’unica certezza».
Per riuscire ad aiutare al meglio il piccolo Corrado e altri cuccioli come lui, l’associazione accetta ben volentieri offerte di latte in polvere, guanti in lattice senza polvere e traversine. «Il massimo sarebbe ricevere anche una lampada ad infrarossi, per tenere lui e gli altri piccoli che arriveranno sempre al calduccio» conclude l’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.