Contributo della Fondazione Cariplo per l’Insubrias BioPark di Gerenzano
Si tratta dell’ampliamento degli spazi per le aziende ospitate (o incubate) dall’Insubrias BioPark
Tra i progetti finanziati da Fondazione Cariplo nel quadro degli Interventi Emblematici c’è anche quello della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita per il progetto “Aleph con Zero”.
Il contributo è di 1.350.000 euro per il “rafforzamento materiale ed immateriale della filiera Life Science in Provincia di Varese”. Il progetto in totale costerà 2,4 milioni di euro.
In sostanza si tratta dell’ampliamento degli spazi per le aziende ospitate (o incubate) dall’Insubrias BioPark: al momento sono una ventina, ma la richiesta è tale per cui è stato necessario prevedere un aumento delle strutture a disposizione per un totale di circa 800/1000 metri quadri all’interno del parco di Gerenzano.
«Il progetto è volto a favorire il rafforzamento dell’Insubria Bio Park e l’incremento della filiera life science in Provincia di Varese – spiega il presidente della Fondazione Istituto Insubrico di Ricerca per la Vita Giacomo Buonanno -. La progettualità deve prevedere i criteri di sostenibilità sempre più necessari per le aziende e le esperienze che vogliono contribuire allo sviluppo della filiera delle scienza della vita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.