“I dieci comandamenti senza sconti”: la Comunità pastorale Crocifisso Risorto si prepara alla Quaresima
Sarà questo il tema degli incontri che coinvolgeranno le sei parrocchie cittadine che fanno parte della Comunità pastorale ''Crocifisso Risorto''
”I dieci comandamenti senza sconti’‘. Sarà questo il tema degli incontri che coinvolgeranno le sei parrocchie cittadine (Comunità pastorale ”Crocifisso Risorto”).
Un percorso pensato in preparazione alla Quaresima, che permetterà ai partecipanti di confrontarsi con i 10 comandamenti e di ascoltare la testimonianza di uomini e donne che vivono l’energia del Vangelo anche nella società odierna.
Gli appuntamenti saranno il venerdì sera alle 21 e la domenica pomeriggio alle 16 in Prepositurale (Ss.Pietro e Paolo).
Di seguito i venerdì:
- Venerdì 6 marzo in San Giuseppe incontro con Chiara Giaccardi madre di 5 figli, docente dell’Università Cattolica, direttrice da poco dell’Osservatorio nazionale della Famiglia, redattrice della rivista Donne, Chiesa e Mondo dell’Osservatore Romano. Parlerà di fede, famiglia e società.
- Venerdì 13 marzo in Ss. Pietro e Paolo incontro con Maria Rosaria Costa, già moglie dell’agente Vito Schifani, uno degli uomini della scorta del giudice Falcone morto nella strage di Capaci. La donna che ai funerali del marito non ha taciuto con le parole e col pianto, oggi torna a raccontare il suo percorso di vita per dire: “Ho vinto io”.
- Venerdì 20 marzo in Sacra Famiglia sarà ospite don Luigi Merola. Sacerdote napoletano impegnato nell’educazione dei ragazzi contro la malavita organizzata.
- Venerdì 27 marzo in Regina Pacis sarà la volta di un parroco iracheno. In quell’occasione la chiesa della Repax si tingerà di rosso, in ricordo di tutti i martiri cristiani.
- Venerdì 3 aprilein S.G.Battista incontro con Maurizio Artale, presidente del centro Padre nostro di Palermo.
Di seguito le domeniche:
- L’1 marzo con la collaborazione degli Scout e del Coro Incanto si ascolterà il messaggio di papa Francesco in occasione della 53^ giornata mondiale della pace, accompagnato da musica e filmati.
- L’ 8 marzo il tema sarà i 10 comandamenti con la parola chiave ”Non dire falsa testimonianza” con la partecipazione dell’orchestra Patapan di Milano.
- Il 15 marzo il tema sarà i 10 comandamenti con la parola chiave ”Non rubare/Non desiderare la roba d’altri”
- Il 22 marzo il tema sarà i 10 comandamenti con la parola chiave ”Non commettere adulterio/Non desiderare la donna d’altri”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.