Quantcast

Ponticello di via Don Monza, lavori in corso per interrare le tubature

Sarà chiuso al traffico da lunedì 17 febbraio fino a lunedì 2 marzo il tratto di strada che porta al ponticello di via Don Monza

Generico 2018

Sarà chiuso al traffico da lunedì 17 febbraio fino a lunedì 2 marzo il tratto di strada che porta al ponticello di via Don Monza.

I lavori riguardano un rialzamento presente a lato della carreggiata, che verrà rimosso per allargare il passaggio sotto il ponte. «Questo rialzamento contiene le tubazioni del gas e dell’acqua e non potevano essere interrate a suo tempo quando erano state costruite poiché avrebbero compromesso la stabilità del ponte al passaggio del treno – spiega l’assessore ai lavori pubblici Dario Lonardoni –  I treni non passano più. Quindi abbiamo di nuovo fatto richiesta».

Arrivata l’autorizzazione da Ferrovie Nord e dal Ministero dei Trasporti sono iniziati i lavori. Le tubature verranno interrate, allargando di 50 cm il passaggio sotto al ponte di via Don Monza.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore