Difesa personale: al via a Garbagnate Milanese il secondo corso dedicato alle donne
"Metodo Globale Autodifesa" è il secondo mini-corso di difesa personale che rientra nel progetto "ImpariAMO la Parità", promosso dal Comune di Garbagnate Milanese
Partirà sabato 22 febbraio il secondo dei tre corsi di autodifesa dedicati alle donne e proposti nell’ambito del progetto di sensibilizzazione “ImpariAMO la Parità”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Garbagnate Milanese.
Il corso, “Metodo Globale Autodifesa”, è a cura di A.S.D. Hokkaido e si svolgerà nei sabati che vanno dal 22 febbraio al 4 aprile, dalle 10:30 alle 11:30, nella palestra ginnica del Centro Sportivo Comunale di via Montenero.
Organizzati gratuitamente dalle associazioni che hanno aderito al progetto dell’amministrazione comunale, questi brevi corsi sono rivolti in particolar modo alle donne e alle ragazze a partire dai 13 anni. Nelle lezioni, il tema dell’autodifesa viene affrontato in modo globale, affiancando, a tecniche di difesa fisica, riflessioni in merito agli aspetti comportamentali ed emozionali.
Il progetto costituisce inoltre una preziosa opportunità per confrontare varie discipline che si occupano di difesa personale, sperimentarne i differenti approcci e venire a contatto con associazioni attive sul territorio di Garbagnate Milanese.
——————————
Informazioni e iscrizioni:
cultura@comune.garbagnate-milanese.mi.it
02 78618700 .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.