Collettivo Adespota torna a manifestare in piazza Mercanti: “Riprendiamoci piazza Rossa”
Collettivo Adespota diffonde l'invito per la manifestazione che si terrà il prossimo 22 febbraio in piazza dei Mercanti, quella che per gli anarchici è ''piazza rossa''
”Torniamo allora in Piazza Rossa, perché non è solo il pm10 a soffocarci, ma anche la normalizzazione, la gestione poliziesca delle città, la messa al bando o l’allontanamento di ciò che non è produttivo e gradito. Torniamo in Piazza Rossa per provare con l’autorganizzazione a (ri)prenderci quegli spazi che ci vengono negati e sottratti”.
Con queste parole Collettivo Adespota ha diffuso l’invito al ritrovo organizzato per il pomeriggio di sabato 22 gennaio. I membri del gruppo anarchico saronnese si troveranno in piazza dei Mercanti a manifestare contro un provvedimento della giunta Fagioli. La decisione contestata in questione è risalente allo scorso anno, quando l’amministrazione ha deciso di trasformare i parcheggi della piazza in un parcheggio regolamentato a pagamento.
Non è la prima manifestazione che il gruppo organizza sulla medesima questione. In seguito alla riqualificazione della piazza e alla disposizione delle strisce blu da parte del Comune, il gruppo anarchico si era ritrovato in piazza lo scorso 9 novembre; la manifestazione non autorizzata, era stata sorvegliata dalla polizia che aveva sequestrato alcuni strumenti musicali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.