Nel 2019 oltre 20 mila ore donate dai volontari per mantenere vivo il Parco delle Groane
20.272 ore di volontariato sul campo è il resoconto del lavoro svolto nel 2019 all’interno del Parco delle Groane dagli 86 volontari che hanno messo il proprio tempo a disposizione della comunità
20.272 ore di volontariato sul campo. È questo il resoconto del lavoro svolto nel 2019 all’interno del Parco delle Groane dagli 86 volontari della Vigilanza ecologica, dell’Antincendio Boschivo e dell’Unità Cinofila.
Un risultato importante che segna un nuovo record mai raggiunto fino ad ora di ore dedicate a tenere vivo e bello il Parco. Pulizia dai rifiuti, taglio delle piante cadute, servizio di vigilanza, formazione, ma anche diversi progetti di monitoraggio e censimento di flora e fauna per la salvaguardia della biodiversità all’interno del Parco.
«Anche quest’anno la relazione sulle attività svolte ci fornisce uno spaccato impressionante relativo all’impegno di tutte le volontarie e di tutti i volontari del Parco delle Groane – commenta il presidente del Parco delle Groane Roberto Della Rovere – Al di là dei numeri, che rimangono molto esplicativi, quello che traspare con maggiore forza è l’amore che essi nutrono per la natura, il nostro Parco e l’intero territorio. È fuori di dubbio che senza la loro presenza una moltitudine di attività non sarebbe possibile. In questi anni ho potuto constatare quale livello di professionalità e abnegazione siano in grado di esprimere e trasmettere. A loro deve andare il grande ringraziamento della Comunità del Parco delle Groane e della Brughiera Briantea accompagnato dall’auspicio che questa già grande famiglia abbia il modo di crescere ulteriormente. Grazie di cuore».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.