“Corsi nel Cassetto”: a Garbagnate due proposte di formazione, in biblioteca
Un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere: due i corsi di formazione personale proposti
Due corsi di formazione e di crescita personale dedicati a insegnanti, professionisti e a tutti gli interessati: sono i “Corsi nel Cassetto”, un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Per Leggere, il sistema bibliotecario, a cui aderisce la Biblioteca di Garbagnate Milanese, che coordina i servizi delle biblioteche di pubblica lettura dei 57 Comuni soci della provincia Sud Ovest Milano.
“Corsi nel Cassetto” prevede due differenti proposte: “Comunicare nel Benessere con la PNL” e “Mindfulness”.
Il primo corso, “Comunicare nel Benessere con la PNL”, pone l’obiettivo di acquisire le tecniche e le metodologie utili per scoprire i modelli comunicativi che creino sintonia con gli altri, e il modo in cui canalizzare le nostre emozioni. Il calendario prevede sette incontri, nei giorni 2, 9, 16, 23 e 30 marzo e 6 e 14 aprile, dalle 20.30 alle 22.30. Il costo dell’iscrizione è di 115 euro, da effettuare entro lunedì 24 febbraio.
Il secondo corso, “Mindfulness”, insegna a fermarsi e a vivere in modo consapevole il momento presente. Porta a scoprire che ognuno di noi è una persona fatta per essere, oltre che per fare, e conduce quindi ad apprezzare maggiormente la vita e ciò che ci circonda. E’ consigliato fornirsi di materiale appropriato, quale calze di tipo antiscivolo, un materassino e una coperta. Il corso è composto da cinque appuntamenti, nei giorni 21 e 28 aprile e 5, 12 e 19 maggio, dalle 20 alle 22: il costo dell’iscrizione, da effettuare entro martedì 14 aprile, è di 80 euro.
I corsi si terranno presso la Biblioteca Comunale di via Monza 12 a Garbagnate, e saranno attivati con un minimo di 7 partecipanti.
Iscrizioni e info: www.corsinelcassetto.net .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.