“Le relazioni battono le droghe”, un incontro pubblico con Don Gino Rigoldi a Ceriano Laghetto
L'iniziativa è promossa dal Circolo Acli locale, dalle parrocchie del decanato e dall'Associazione Massimo Brioschi: sarà presente anche Don Gino Rigoldi, Cappellano dell'Istituto Penitenziario Minorile "Cesare Beccaria"
Informare, capire e prevenire. A Ceriano Laghetto si terrà un incontro pubblico per affrontare un tema delicato e meritevole di un approfondimento lucido e consapevole: lo spaccio di droga nei boschi delle Groane, argomento al centro di una recente polemica strumentale e la cui narrazione è sempre più distante dalla realtà.
L’evento è organizzato dal Circolo delle Acli di Ceriano-Cesano e Bollate-Groane, dalle parrocchie del decanato e dall’Associazione Massimo Brioschi.
«Vogliamo tutti insieme – ha spiegato Mario Piuri, presidente della zona Acli Ceriano Laghetto-Cesano – metterci in ascolto per informarci, capire, prevenire, mettendo da parte finalità altre che non solo distolgono dal problema reale, ma ne intralciano i coraggiosi e pur faticosi tentativi di gestire l’emergenza. Vogliamo – ha continuato Piuri – provare a tessere relazioni fitte tra istituzioni, corpi intermedi, cittadini che sono un’arma fenomenale per affrontare efficacemente un problema che rimane sempre troppo grande rispetto a chiunque gli si ponga davanti»
Relatori della serata saranno Monsignor Luca Bressan, vicario episcopale per l’azione sociale, Paolo Petracca, presidente provinciale Acli Milano, Monza e Brianza, e Don Gino Rigoldi, Cappellano dell’Istituto Penitenziario Minorile “Cesare Beccaria” di Milano.
L’incontro è in programma mercoledì 12 febbraio alle ore 20.45, presso l’Oratorio di Ceriano Laghetto, via San Francesco 35.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.