Cislago: il nuovo centro sportivo è quasi pronto. Avanzati 600 mila euro per iniziare la fase 2
Sono ormai in fase di completamento i lavori al nuovo centro sportivo di via Goito a Cislago che dovrebbero concludersi entro la fine del mese di febbraio. Con i 600 mila euro avanzati da Pedemontana, l'idea è quella di iniziare la realizzazione della fase 2 del progetto
Sono ormai in fase di completamento i lavori al nuovo centro sportivo di via Goito a Cislago. Il nuovo centro, costruito con i soldi di Autostrada Pedemontana Lombarda per compensare il passaggio dell’arteria autostradale sul suolo cislaghese, comprende attualmente un campo da calcio misto sintetico/naturale. «Ormai siamo alle fasi conclusive, stanno finendo le ultime asfaltature e stanno inerbando il campo sintetico – commenta il sindaco Gianluigi Cartabia – I lavori si chiuderanno all’incirca entro fine mese, massimo i primi di marzo; bisognerà poi espletare tutte le pratiche burocratiche prima di poter usufruire del campo».
Il progetto di realizzare un nuovo centro sportivo iniziò con la precedente amministrazione, che per compensare i danni causati dal cantiere di Pedemontana al centro sportivo di via Giovanni XXIII, aveva chiesto a Pedemontana una compensazione. In seguito a diversi passaggi burocratici e a modifiche dell’accordo si giunse finalmente all’inizio dei lavori nel luglio del 2018.
Il Comune ha ricevuto in questi anni una ingente quantità di soldi: 2,95 milioni di euro da Pedemontana, un contributo supplementare di 250 mila euro da Concessioni Autostradali Lombarde (CAL) e 1,5 milioni concessi per la realizzazione di un’area verde a nord del Paese.
Al momento dunque il nuovo centro sportivo comprenderà solo un campo da calcio, ma il progetto è quello di realizzare lì in futuro un vero e proprio centro polifunzionale, con palestra e giochi. Dal contributo di Pedemontana infatti sono avanzati circa 600 mila euro; l’idea sarebbe quella di iniziare ad utilizzare quei soldi per passare alla fase 2 del progetto: «settimana prossima mi incontrerò con i vertici di Pedemontana. Se troveremo un accordo, le prime cose che realizzeremo saranno la tettoia, con un’area verde e qualche gioco» conclude il Sindaco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.