Un’altra mattinata di musica a Villa Gianetti con “Le Stanze della Musica”
Domenica 9 febbraio si è tenuto il secondo appuntamento della rassegna "Scuole di Musica in concerto" con l'esibizione dei ragazzi della suola e associazione culturale "Le Stanze della Musica"
Un’altra mattinata di musica ed emozioni a Villa Gianetti: domenica 9 febbraio è andato in scena il secondo appuntamento della rassegna “Scuole di Musica in concerto” proposta dall’Assessorato alla Cultura di Saronno e a cui prendono parte le scuole di musica del territorio.
Dopo il successo dell’associazione “Must” nel primo evento della rassegna musicale tenutosi domenica 19 gennaio, ad esibirsi sono stati i ragazzi della scuola e associazione culturale “Le Stanze della Musica”, guidati dai rappresentanti Damiana Solinas e Amedeo D’andrea.
“Tutti Insieme” è stato il titolo dello spettacolo che ha visto i numerosi allievi esibirsi sia individualmente, con le classi di violino, pianoforte e canto, sia collettivamente, dando vita al coro e all’orchestra ed eseguendo brani direttamente tratti dal celebre Musical “Tutti insieme appassionatamente”.
“Da adulti non ci si potrà mai pentire di aver imparato a suonare uno strumento o di aver cantato”, ha commentato con poche ma significative parole l’assessore alla Cultura Mariassunta Miglino, presente per l’occasione insieme alle famiglie degli allievi.
Prossimo appuntamento domenica 23 febbraio alle ore 11 in Villa Gianetti, con l’associazione “La Città Sonora” di Garbagnate Milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.