Raccolta rifiuti: arriva il sacco arancione per i tessili sanitari
L'iniziativa, promossa dal Comune di Limbiate in collaborazione con Gelsia Ambiente, è finalizzata alla raccolta domiciliare di pannolini, pannoloni e tessili sanitari e dedicata alle esigenze di neonati, anziani e degenti
Un nuovo servizio nell’appalto rifiuti del Comune di Limbiate: è cominciata la raccolta domiciliare bi-settimanale di pannolini, pannoloni e tessili sanitari tramite il nuovo sacco di colore arancione. L’iniziativa è partita nella giornata di lunedì 10 febbraio, ed è dedicata a tutte le famiglie con bambini fino ai 3 anni di età o che comprendono persone che fanno uso di ausili assorbenti per l’incontinenza.
Il servizio è stato promosso dall’amministrazione comunale di Limbiate in collaborazione con Gelsia Ambiente, al fine di migliorare ulteriormente la raccolta differenziata, garantendo un servizio specifico per questa tipologia di rifiuti e andando incontro alle esigenze di neonati e anziani, come spiega il presidente di Gelsia Ambiente Marco Pellegrini: “Il sacco arancione permette di migliorare e ottimizzare il servizio di raccolta dei rifiuti sul territorio, ma, soprattutto, di offrire un aiuto concreto alle esigenze di alcune categorie sensibili, come neonati, anziani e degenti, a dimostrazione del forte interesse della società verso i bisogni dei propri utenti”.
“Questo progetto rappresenta un importante servizio per numerose famiglie limbiatesi – ha aggiunto il sindaco Antonio Romeo – ed è stato pensato dall’amministrazione comunale, insieme a Gelsia Ambiente, proprio nell’ottica di agevolare coloro che utilizzano questi presidi sanitari. Ancora una volta, ringraziamo i cittadini per la loro collaborazione nel corretto conferimento dei rifiuti”.
Per i cittadini interessati, è possibile ritirare la prima dotazione di sacchi arancioni presso lo Sportello Polifunzionale del Comune di Limbiate, via Monte Bianco 2, negli orari di apertura al pubblico. Per il rilascio dei sacchi è necessario presentare la tessera sanitaria dell’intestatario della TARI, per procedere alla registrazione che permetterà di ritirare le forniture successive direttamente presso i distributori automatici installati sul territorio.
Il Comune di Limbiate ha precisato che la raccolta differenziata tramite sacco arancione non è al momento obbligatoria: pannolini, pannoloni e tessili sanitari possono continuare ad essere conferiti nei sacchi blu.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.