Parco dei Frati: verrà ricostruito il muro abbattuto per errore
Verranno ricostruiti i 10 metri di muro abbattuti per errore durante la riqualificazione della muratura di Parco dei Frati
Intoppo per i lavori di riqualificazione della muratura di Parco dei Frati. Durante i lavori di demolizione del muro infatti l’operatore ha interpretato in maniera sbagliata dei segni rossi e ha abbattuto 10 metri in più di muro, oltre a quelli che erano stati stabiliti.
«L’ipotesi era o di allargare la parte con la recinzione metallica o di ricostruire i 10 metri di muro abbattuti o trovare qualche altra soluzione – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni -, abbiamo fatto queste tre proposte alla Soprintendenza che alla fine ha deciso di ricostruire i 10 metri di muro».
I sassi e i mattoni del muro abbattuto sono nel frattempo stati recuperati e verranno utilizzati per ricostruire la recinzione il più fedelmente possibile a quella originaria. Non appena il progetto verrà ufficializzato, potranno partire i lavori di ricostruzione.
La riqualificazione di una parte della muratura del Parco dei Frati era stata deliberata lo scorso gennaio, abbattendo una parte della recinzione e sostituendola con una recinzione metallica, con l’obiettivo di aprire una ‘finestra aperta’ sul parco, permettendo ai cittadini di vedere l’interno dell’area verde. Un progetto finanziato interamente da un privato, un cittadino di Saronno, che ha messo a disposizione circa 30 mila euro per la realizzazione del progetto.
Un benefattore dona una “finestra aperta” sul Parco dei Frati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.