La stazione spaziale internazionale e la luna
Il fotografo saronnese Emanuele Santagostino ha immortalato la ISS comandata da Luca Parmitano mentre "sfiora" la luna. Un maggio al nostro astronauta appena rientrato dopo 201 giorni in orbita
Una foto magica. È quella che ci ha inviato il fotografo saronnese Emanuele Santagostino, 34 anni. Ha immortalato la stazione spaziale internazionale (al cui comando c’era fino a pochi giorni fa Luca Parmitano) mentre passa vicino alla luna. Uno scatto realizzato grazie a una lunga esposizione e ad un colpo d’occhio notevole, data la velocità del passaggio.
Parmitano, primo italiano al comando della ISS, è rientrato a casa, a bordo della Soyuz-MS13, dopo 201 giorni trascorsi in orbita. Ha concluso la sua missione Beyond insieme all’astronauta della Nasa Christina Koch ed il cosmonauta russo Alexander Skvortsov.
«Ho ripreso il nostro astronauta italiano a 400km di altezza. Si vede la scia, ad un primo sguardo si potrebbe pensare che sia sia un semplice aereo. Ma garantisco che é la ISS. Ho fatto tutti i calcoli», spiega il fotografo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.