Casali (Tu@ Saronno): “Ex Cantoni, tanti i problemi del piano attuativo”
Il consigliere comunale di Tu@ Saronno elenca le problematiche che riscontra nel piano approvato dal consiglio comunale: "315 parcheggi in asfalto, assenza di analisi sull'impatto viabilistico, spreco delle acque di falda trattate e depurate"
Il consigliere comunale di Tu@ Saronno Franco Casali elenca le problematiche che riscontra nel piano approvato dal consiglio comunale: “315 parcheggi in asfalto, assenza di analisi sull’impatto viabilistico, spreco delle acque di falda trattate e depurate”
Una guida per capire come sarà trasformata la ex Cantoni di Saronno
– Trecentoquindici (315) parcheggi per un totale di 3.153 mq realizzati a raso, molti inclusi o prossimi al’area parco e tutti con fondo in asfalto, anziché in materiale ecocompatibile e con proprietà drenanti.
– Manca un documento che analizzi l’impatto determinato dalle auto e parcheggi degli insediamenti abitativi e commerciali sulla viabilità del quartiere e valuti come gestire al meglio queste problematiche.
– L’acqua trattata e depurata é sprecata in quanto va direttamente nel Lura: non si é pensato a riutilizzare le acque di falda profonda trattate e depurate per gli usi irrigui del parco, ai fini del risparmio energetico (geotermia) per gli edifici, e per farne un laghetto così da creare un piccolo ecosistema nel parco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.