Al teatro di Uboldo un tributo a Fabrizio De André
Al teatro San Pio di Uboldo un tributo in onore del cantautore scomparso 21 anni fa, con protagonisti i FaberNoster, la band ufficialmente riconosciuta dalla Fondazione De André
A 21 anni dalla sua scomparsa Uboldo dedica al cantautore genovese un tributo con FaberNoster, “Nostro Fabrizio”, lo storico tributo a Fabrizio De André.
La Band dal 2004 è ufficialmente riconosciuta dalla Fondazione De Andrè, FaberNoster è anche associazione culturale e marchio registrato. Con oltre 250 concerti in tutta Europa è punto di riferimento per l’omaggio e l’interpretazione della Canzone DeAndreiana.
La mission del tributo è fare rivivere le canzoni personalizzando gli arrangiamenti ma lasciando integri il significato e la poetica. Gli spettacoli musicali dei FaberNoster percorrono la carriera di Fabrizio De André passando dai brani più famosi come Geordie, Volta la carta, La guerra di Piero, Bocca di rosa, Il pescatore, Fiume Sand Creek… senza tralasciare le interpretazioni di brani meno navigati ma altrettanto stupendi quali Megu megun, Folaghe, Ho visto Nina volare, A Dumenega etc..
L’appuntamento è per sabato 29 febbraio 2020 alle ore 21:00 presso il Cinema-Teatro San Pio in piazza Conciliazione 2 ad Uboldo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.