Pediatria di Saronno, gli Alpini donano due cardiomonitor dal valore di 9 mila euro
Una preziosa strumentazione dal valore complessivo di 9 mila euro: la donazione resa possibile grazie alla vendita di oltre 10 mila pandori e panettoni effettuata sul territorio di Varese dai volontari della sezione dell'Associazione Nazionale Alpini
Due nuovi cardiomonitor e un manichino/simulatore sono stati donati martedì 4 febbraio alla pediatria dell’Ospedale di Saronno.
Galleria fotografica
«Sono strumenti di monitoraggio delle tre funzioni vitali, cuore, respiro e ossigenazione» spiega il dottor Gianpaolo Mirri, direttore della struttura complessa di pediatria e neonatologia dell’ospedale di Saronno, «circa il 10 % dei neonati alla nascita è avviato alla rianimazione e quindi il cardiomonitor è uno strumento indispensabile come sistema di monitoraggio che accompagna le fasi della rianimazione» conclude il direttore.
Un dono all’ospedale di Saronno del valore complessivo di 9 mila euro, che è stato possibile grazie alle vendite dei ”panettoni e pandori dell’Alpino”, un progetto che offre i tipici dolci natalizi in un contenitore artistico in memoria della storia degli Alpini e dell’Associazione Nazionale Alpini.
«Ciò che ci rende maggiormente orgogliosi è che le risorse per questa donazione, così come per le altre che effettueremo, provengono da tutto il territorio di competenza della nostra sezione e non solo dal territorio saronnese. L’opera di distribuzione del nostro panettone e pandoro si è svolta con grande entusiasmo, in una gara di generosità di cui noi siamo solo un tramite: sono le persone che hanno accolto il nostro progetto, dimostrando in tal modo di aver pienamente compreso gli ideali e lo spirito di servizio degli Alpini» ha concluso Franco Montalto, il presidente della sezione di Varese dell’Associazione Nazionale Alpini.
Foto
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.