Quantcast

Cappuccetto Rosso, apre all’arte e alla vita

Lo spettacolo della compagnia di acrobati e danzatori EleinaD andrà in scena domenica 9 febbraio alle ore 16 al Teatro Giuditta Pasta per la rassegna ragazzi 

Generico 2018

La fiaba è quella classica ma quando a portarla in scena è una compagnia di attori, danzatori  e acrobati accompagnati da una scenografia che rimanda alla grande arte. Accade con lo spettacolo di “Capuccetto Rosso” in programma per domenica 9 febbraio alle ore 16 al Teatro Giuditta Pasta per la rassegna dedicata ai ragazzi.

Sul palco gli artisti della Compagnia EleinaD diretti da Michelangelo Campanale per affrontare la storia di una bambina dal mantello rosso che arriva da lontano e, grazie alla scrematura del tempo, racconta argomenti legati alla vita di oggi, di sempre, in maniera semplice ma esatta.
Come in un sogno ricorrente o in una visione il lupo, affamato, cura ogni dettaglio della sua cattura: un sentiero di fiori meravigliosi è l’inganno perfetto. Questo però gli costerà la vita. Così è scritto, da sempre. In questo show che chiamiamo vita, egli non è soltanto un lupo, ma Il Lupo, che non vince… ma non muore mai.

Le relazioni tra i personaggi e la dinamica della storia si rivelano sulla scena attraverso il corpo, il linguaggio non parlato, ispirato all’immaginario dei cartoni animati di inizio ‘900; le luci, i costumi e le scene si compongono in una danza di simboli e citazioni pittoriche (Goya, Turner, Bosch, Leonardo da Vinci), che ridisegnano la fiaba con la semplicità di ciò che vive da sempre e per sempre.

Spettacolo adatto ai bambini a partire dai 6 anni.
Biglietto intero a 8 euro (ridotto under 12 a 6 euro).
Il Teatro Giuditta Pasta è in via 1^ Maggio a Saronno.
Per maggiori informazioni: 02 96702127 oppure 328-6673487 (WhatsApp).

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore