Bar e garage svaligiati a Cantello, il ladro preso a Saronno
Le 160 stecche di sigarette e gli arnesi da lavoro sono stati tutti restituiti ai legittimi proprietari. L'uomo era alla guida di una Fiat 500 rubata ad ottobre: ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato alle porte di Saronno
Arrestato a Saronno il ladro di Cantello. I carabinieri della compagnia saronnese hanno bloccato un cittadino rumeno di 40 anni, senza fissa dimora e ricercato da 12 anni sempre per furto: è stato riconosciuto come l’autore del furto messo a segno nella notte tra mercoledì 29 e giovedì 30 gennaio. Un garage ed un bar erano stati svaligiati con un bottino fatto di attrezzi da lavoro (avvitatori, trapani, saldatrici e tantissimi altri probabilmente utilizzati anche nel colpo successivo) e numerose stecche di sigarette.
L’ARTICOLO SUL FURTO DI CANTELLO
All’alba di giovedì 30 gennaio, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saronno hanno sorpreso il 40enne, in Italia senza fissa dimora, ma in realtà residente nel Milanese: è stato intercettato lungo la Varesina a pochi chilometri da Saronno, alla guida di una Fiat 500, risultata poi rubata da un garage privato nel mese di ottobre in un Comune della provincia di Varese.
I militari hanno avviato il pedinamento e la targa dell’auto è risultata non corrispondere al veicolo seguito. Intimato quindi l’alt al conducente, ne è nato subito un inseguimento che si è però concluso alle porte di Saronno con l’abbandono dell’autovettura da parte dell’autista e l’immediato placcaggio a piedi da parte dei due carabinieri.
Bloccato l’uomo, nella macchina sono state trovate 160 stecche di sigarette (per un valore di poco meno di dieci mila euro) e vari arnesi da lavoro e da scasso, risultati poi in seguito ad un controllo essere il bottino del furto commesso a Cantello.
Le 160 stecche di sigarette e gli arnesi da lavoro sono stati tutti restituiti ai legittimi proprietari, mentre il veicolo è stato trattenuto per tutti i rilievi da esperire a bordo, finalizzati all’identificazione di eventuali complici che sicuramente erano stati a bordo fino a poco prima.
Dichiarato in arresto, il 40enne è stato trasferito nel carcere di Busto Arsizio e denunciato per ricettazione in quanto sorpreso in possesso di materiale oggetto di furto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.