Saronno: una grande festa per gli 80 anni della professoressa Scalia
Una grande festa per festeggiare gli 80 anni di Aurora Scalia, storica insegnante saronnese, è stata celebrata lo scorso 15 gennaio presso la Sala Bovindo di Villa Gianetti a Saronno
Una grande festa per festeggiare gli 80 anni di Aurora Scalia, storica insegnante saronnese, è stata celebrata lo scorso 15 gennaio presso la Sala Bovindo di Villa Gianetti a Saronno.
Aurora Scalia, che lo scorso ottobre è stata insignita della “Chiocchina” per il suo riconosciuto impegno nel mondo della scuola, ha insegnato per oltre 30 anni alla scuola media Aldo Moro.
«È una professoressa che non si è fermata solo a fare l’insegnante di lettere, è stata un’insegnante di vita. Abbiamo quindi voluto onorarla con questa serata» commenta Dino Gallo, uno degli ex studenti promotore della serata.
A festeggiare la professoressa c’erano infatti tutti i suoi ex-alunni, dalla prima classe del 1964 fino all’ultima del 1998. L’evento, patrocinato dal Comune di Saronno, ha visto anche la partecipazione dell’assessore alla Cultura e all’Istruzione Maria Assunta Miglino, di Unicef Saronno e della sezione saronnese dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Tante le lettere di affetto per la professoressa lette durante la serata. Per l’occasione è stata anche fatta una raccolta fondi, devoluta poi a Unicef Saronno.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.