Una targa e una pietra d’inciampo in memoria del deportato Luigi Caronni
La cerimona si terrà sabato 26 gennaio, alla presenza dei familiari e dei cittadini saronnesi
Una cerimonia in onore di Luigi Caronni, cittadino saronnese vissuto nella prima metà del 900 e trasferito nel Lager nazista di Mauthausen nell’aprile del 1944: domenica 26 gennaio, alle ore 10, saranno poste una pietra d’inciampo e una targa in memoria del deportato.
La cerimonia si terrà presso il civico di via Caronni 2 a Saronno, alla presenza dei familiari e della cittadinanza saronnese.
L’evento fa parte del progetto “Le Vie della Storia” realizzato dal Rotary Club Saronno in collaborazione con Anpi e Acli e patrocinato dal Comune di Saronno: un progetto volto a valorizzare la storia del territorio saronnese, riportando in auge la memoria di personaggi che hanno dato lustro alla città, o che hanno servito il territorio locale e le società di varie epoche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.