Le notti di provincia al Giuditta Pasta, in una mostra di illustrazioni fatte a mano
Autore dei disegni è il giovane artista saronnese Francesco Pirini: l'evento di presentazione si terrà sabato 18 gennaio il teatro di via I maggio
“Della notte mi piace disegnare soprattutto i giochi di luce che si creano quando si mischiano i diversi tipi di luce artificiale e naturale”. Sono le parole di Francesco Pirini, grafico e illustratore, nato a Saronno alla fine degli anni 80 e formatosi all’Accademia di Brera.
L’artista è autore della mostra “Notturno – Le notti di provincia raccontate in 24 illustrazioni” che verrà esposta al pubblico sabato 18 gennaio, alle ore 17.30, al teatro Giuditta Pasta: un’iniziativa proposta dall’Associazione Culturale Helianto, in collaborazione con il Teatro saronnese.
“Intorno a quella vita notturna dei bar che viene sempre raccontata, c’è un sottobosco ricco di momenti di quiete prima che succeda qualcosa, un’attesa in auto, la pausa sigaretta, portare fuori il cane, studiare la notte.” Un sunto delle parole con cui Francesco Pirini ha descritto la raccolta di illustrazioni che sarà esposta sabato, e che per l’occasione sarà accompagnata da una reading teatralizzata di presentazione del progetto, a cura di Simone Giarratana, Chiara Angaroni e Antonio Siciliani. Alla mostra seguirà poi un aperitivo di rinfresco con l’autore. Le illustrazioni rimarranno aperte al pubblico e visitabili dal mercoledì al sabato, negli orari di apertura della biglietteria del Teatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.