Auser Insieme Lomazzo: un anno all’insegna del volontariato, aspettando nuovi collaboratori
Un bilancio di grandi soddisfazioni per le attività svolte dai Volontari Civici nel 2019. Nel 2020 si attendono nuovi collaboratori per proseguire
Un bilancio straordinario che testimonia un 2019 all’insegna del volontariato: oltre 3500 ore di attività e quasi 600 km percorsi in favore della comunità Lomazzese.
Sono i dati riportati da Auser Insieme Lomazzo, l’associazione dei Volontari Civici, traendo le somme di un anno estremamente ricco di soddisfazioni e di aiuto prestato agli utenti e alle strutture del territorio, tra manutenzioni delle scuole e di arredi cittadini, organizzazione di eventi, manutenzione del verde e imbiancature. Tanta dedizione e un 2020 da affrontare con lo stesso spirito, auspicando gli stessi risultati ottenuti durante l’anno appena concluso.
Risultati però difficilmente ripetibili soprattutto a fronte dell’esiguità delle risorse impegnate: anche per questo motivo Auser, ringraziando i cittadini e i ragazzi richiedenti asilo ospiti in paese che hanno prestato volontariato, attende le candidature di nuovi collaboratori. Gli interessati potranno contattare l’associazione scrivendo all’indirizzo mail volontaricivicilomazzo@gmail.com . Perché volontari non si nasce, ma si diventa!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.