Saronno celebra Sant’Antonio Abate. Gli eventi del fine settimana
Arriva a Saronno uno dei fine settimana più attesi dell’anno organizzato dal comitato Gruppo storico Sant'Antoni da Saronn. 11 e il 12 gennaio tantissimi eventi per ricordare Sant’Antonio Abate, santo molto caro ai saronnesi e celebrato ogni anno il 17 gennaio
Arriva a Saronno uno dei fine settimana più attesi dell’anno organizzato dal comitato Gruppo storico Sant’Antoni da Saronn.
11 e il 12 gennaio tantissimi eventi per ricordare Sant’Antonio Abate, santo molto caro ai saronnesi e celebrato ogni anno il 17 gennaio
Sabato 11 gennaio
- Alle 9:30 si inizia con l’animazione del ‘Borgo contadino’, con veri e propri personaggi in costumi d’epoca e animazioni nella corte contadina, gli animali della corte e giochi per grandi e piccoli.
- Alle 12:00, i piatti della tradizione, una degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.
- Alle 14:30, la via dei giochi antichi. Percorso a premi con giochi di abilità riservato ai bambini suddivisi per fasce di età.
- Alle 16:00, il mago delle bolle. Tantissime bolle per grandi e piccoli. Lo spettacolo delle bolle giganti è uno spettacolo leggere e umoristico tra magia comica e bolle di sapone. L’artista interagisce con i bambini facendoli partecipare attivamente allo spettacolo.
- Alle 17:30, alla luce delle torce sfilata per le vie di Saronno dei carretti e delle biciclette degli ambulanti di un tempo.
- Alle 18:30 il borgo si riaccende. Suggestiva accensione di luci colorate che avvolgeranno il borgo in un’atmosfera magica
- Alle 19:00 polenta e formaggio e i piatti della tradizione.
- Alle 21:00 spettacolo pirotecnico.
Domenica 12 gennaio 2020
- Alle 9:30 animazione del ‘Borgo contadino’. Personaggi in costume d’epoca e animazione nella corte contadina, venditori ambulanti, giochi per grandi e piccoli.
- Dalle 12:00 i piatti della tradizione. Degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.
- Alle ore 15:00 Corteo Storico XIII Edizione. Rievocazione dei momenti più significativi della storia della chiesetta di Sant’Antonio abate al Lazzaretto (1300 – 1800), con circa 800 figuranti.
- Alle 18:30 Polenta e formaggio.
- Dalle 19:00 I piatti della tradizione. Degustazione del ‘piatto tipico’ e di prodotti lombardi.
L’appuntamento è alla chiesa di Sant’Antonio Abate, via G.D’Annunzio, Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.