La Caronnese chiude l’anno con una vittoria
I rossoblu vincono 2-0 in casa del Ghiviborgo - doppietta di Sorrentino - e terminano il girone di andata con 28 punti al quarto posto
Si chiude nel migliore dei modi il 2019 della Caronnese. A Ghivizzano, contro il Ghiviborgo, i rossoblu si impongono 2-1 grazie alla doppietta dell’attaccante Sorrentino e terminano il girone di andata con il sorriso. (Foto Caronnese.com – Agostino Castelnuovo)
Bella partita quella giocata dai ragazzi di mister Roberto Gatti, quadrati in difesa a capaci di colpire in attacco grazie a un gol per tempo. La rete nel finale di partita di Bagatti (36′ st) per i toscani ha messo un po’ di pepe alle fase conclusive della gara, ma non ha rovinato la festa ai rossoblu, anche perché pochi minuti dopo Brusacà è stato espulso lasciando il Ghiviborgo in 10.
E chiude splendidamente il 2019 anche bomber Daniele Sorrentino. L’attaccante classe 1997 firma la doppietta che piega i toscani e sale a quota 11 gol stagionali. Non male per uno all’esordio in Serie D. Le sue reti sono arrivate al 14′ del primo tempo e al 24′ della ripresa.
Con questo successo la Caronnese termina il girone di andata con 28 punti, al quarto posto in classifica, pari merito con il Casale e dietro a Sanremese, Prato e Lucchese. La vetta è lontana 5 punti, nel girone di ritorno la lotta per le posizioni di vertice sarà durissima.
GHIVIZZANO-CARONNESE 1-2 (0-1)
Marcatori: 14′ pt Sorrentino (C), 24′ st Sorrentino (C), 36′ st Bagatti (G)
GHIVIZZANO: Marino, Borgia, Dell’Orfanello, Aprile (11′ st Papi), Brusacà, Benedetti, Fomov (34′ st Del Re), Bartolini, Felleca, Nottoli, Bagatti. A disposizione: Scatena, Francescangeli, Viti, Subbicini, Simoni, Canessa, Berra. Allenatore: Fanani
CARONNESE: Porro, Taccogna (1′ st Silvestre), Curci, Cosentino, Tarantino, Tanasa, Putzolu, Di Prisco (11′ st Vernocchi), Scaringella, Corno, Sorrentino. A disposizione: Circio, Galletti, Crispo, Rocco, Battistello Allenatore: Gatti
Arbitro: Leone di Barletta (Marat e Bendetto).
Ammoniti: Aprile (G), Felleca (G), Brusacà (G), Taccogna (C), Silvestre (C). Espulsi: Brusacà (G) al 41′ st.
RISULTATI: Borgosesia – Lavagnese 1-2; Chieri – Bra 0-0; Casale – Verbania 3-1; Ghiviborgo – Caronnese 1-2; Ligorna – Fossano 1-1; Lucchese – Vado 1-0; Real Forte – Fezzanese 3-0; Savona – Prato 1-2; Sanremese – Seravezza 1-0.
CLASSIFICA: Sanremese 33; Prato 32; Lucchese 31; Caronnese, Casale 28; Real Forte 27; Fossano 26; Chieri 24; Savona, Fezzanese 22; Borgosesia, Seravezza 20; Bra, Ghiviborgo 17; Ligorna, Verbania 16; Lavagnese, Vado 14,.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.