Sciopero in Trenord mercoledì 8 gennaio
Prosegue la vertenza del sindacato autonomo OrSa contro l'azienda ferroviaria regionale. È la quinta azione dalla primavera scorsa
Nuovo sciopero dei ferrovieri di Trenord: è fissato per il prossimo 8-9 gennaio 2020 (ma nei fatti il giorno 8) ed è stato convocato dall’OrSa, sindacato autonomo con una certa rappresentatività.
«Preso atto della mancata soluzione delle problematiche evidenziate con prot. 72/SR/Lombardia OR.S.A. Ferrovie del 06.05.2019 e ribadite nel rinnovo delle Procedure di Raffreddamento del 25.11.2019, richiesto in data odierna il previsto calendario presso l’Osservatorio Nazionale degli Scioperi nei Trasporti, dichiara la quinta azione di sciopero per tutto il personale dipendente dalla Società Trenord S.r.l. dalle ore 03:00 di mercoledì 08 gennaio alle 02.00 di giovedì 09 gennaio 2020».
Come si vede, di fatto lo sciopero riguarda solo la giornata di mercoledì feriale di mercoledì 8 gennaio.
L’ultimo sciopero, domenica 16 dicembre 2019, aveva visto uno scontro frontale tra il sindacato autonomo e l’azienda di trasporti: l’astensione dal lavoro di domenica, quando non sono previste fasce di garanzia, ha avuto un peso particolare, anche in considerazione del fatto che il periodo prima di Natale è quello in cui si registrano particolari picchi di viaggiatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.