Origgio: basta camion nell’area sosta di via Vivaldi
L'accesso alla zona di sosta a ridosso con la statale, attualmente utilizzata per lo più da mezzi pesanti, sarà possibile soltanto dalla via interna al Paese e il nuovo parcheggio sarà inoltre riservato alle soli automobili
È stato recentemente approvato il progetto di fattibilità tecnica per la realizzazione di un nuovo parcheggio in via Vivaldi.
Attualmente a ridosso della statale è presente un terreno utilizzato prevalentemente dai mezzi pesanti come punto di stallo. Il problema riscontrato dall’amministrazione comunale è che spesso durante la notte gli autisti lasciano il proprio mezzo accesso per riscaldare o raffreddare l’abitacolo, creando notevoli disagi alle abitazioni vicine.
«La situazione è ormai diventata insostenibile – ci spiega il sindaco Angelo Ceriani – il nostro obiettivo è quello di bonificare l’area e di impedirne l’accesso al traffico pesante proveniente dalla statale».
Al nuovo parcheggio si potrà accedere soltanto dalla via interna al Paese; i mezzi pesanti inoltre non vi potranno più sostare, in quanto lo spazio verrà riservato soltanto ad automobili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.