Quantcast

Il tribunale revoca i domiciliari per Fratus, Cozzi e Lazzarini

Il provvedimento è stato firmato dal giudice Daniela Frattini dopo che sono state acquisite tutte le testimonianze nel processo in corso a Busto Arsizio per turbativa d'asta

processo piazza pulita tribunale busto arsizio

Dopo sei mesi di arresti domiciliari l’ex-sindaco Gianbattista Fratus, Maurizio Cozzi e Chiara Lazzarini tornano in libertà ma con l’interdizione dai pubblici uffici e nelle partecipate nel Comune di Legnano. I tre sono a processo con l’accusa di turbativa d’asta per la scelta del direttore generale del Comune di Legnano, per l’incarico di direttore di Amga e per il ruolo di consulente fiscale di Euro.Pa. Al solo Fratus è contestata anche la corruzione elettorale.

All’ex-primo cittadino il giudice Daniela Frattini, che ha firmato il provvedimento con parere favorevole del pm, ha anche vietato la dimora nel territorio della città di cui è stato sindaco e il divieto di entrarvi senza autorizzazione del giudice.

Il provvedimento arriva dopo che è decaduto il pericolo di inquinamento delle prove in quanto tutti sono state acquisite le testimonianze in aula.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore