Inflitrazioni alla scuola materna Montesanto, intervento concluso
I problemi di infiltrazione alla Scuola materna Montesanto sono stati temporaneamente risolti attraverso un intervento d’urgenza nel lato interno del cortile. La prossima estate è prevista la totale impermeabilizzazione del tetto
Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria alla Scuola materna Montesanto di Saronno. Nei mesi scorsi la scuola aveva riscontrato diversi problemi di infiltrazione d’acqua che hanno richiesto un celere intervento da parte dell’amministrazione.
L’operazione di manutenzione ha interessato la ‘zona bassa’ del lato interno del cortile che presentava evidenti segni di infiltrazione. Sentito l’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardoni, ha sottolineato che l’operazione non è risultata semplice per via del tetto bagnato, e ha assicurato che il lavoro provvisorio verrà completato la prossima estate, allorché verrà rifatta completamente l’impermeabilizzazione del tetto.
La ditta milanese che aveva precedentemente vinto l’appalto su questo lavoro è risultata inadempiente agli obblighi contrattuali previsti; il Comune sta quindi procedendo alla rescissione del contratto con la vecchia azienda e ha affidato direttamente l’intervento di riparazione urgente ad una azienda legnanese, per un costo totale di circa 5.000 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.