Quantcast

Pesce crudo, sanzioni per 6 mila euro

Gli interventi sono stati effettuati nelle ultime due settimane con controlli a pubblici esercizi di ristorazione volti alla tutela del consumatore amante del pesce crudo

Generico 2018

Pesce crudo conservato e trattato senza le dovute prescrizioni. La Polizia Locale di Saronno ha comminato sanzioni per 6 mila euro.

Gli interventi sono stati effettuati nelle ultime due settimane con controlli a pubblici esercizi di ristorazione volti alla tutela del consumatore amante del pesce crudo.

Nello specifico gli agenti nel corso dell’attività ispettiva hanno accertato alcune irregolarità che hanno portato all’elevazione di sanzioni per circa 6.000 euro. Gli accertamenti hanno riguardato la tracciabilità della conservazione e utilizzo degli alimenti secondo quanto previsto dalle istruzioni indicate sul piano di autocontrollo redatto dalle stesse attività e nel particolare sulle procedure di abbattimento e tracciabilità del prodotto pesce fresco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore