Stazione di Cislago, parcheggi per i residenti e più controlli
Il provvedimento stabilisce di riservare 44 posti auto esclusivamente a coloro che risiedono a Cislago, i quali dovranno fare richieste di uno specifico tagliandino
Recentemente l’amministrazione di Cislago ha approvato la delibera che modificherà, a gennaio del prossimo anno il parcheggio della stazione di via Buonarroti.
Il provvedimento stabilisce di riservare 44 posti auto esclusivamente a coloro che risiedono a Cislago, i quali dovranno fare richieste di uno specifico tagliandino; inoltre verranno istituiti due “parcheggi rosa” di cortesia per le donne in stato di gravidanza o per i genitori con prole neonatale. Alla base del provvedimento vi è l’esigenza di favorire i residenti di Cislago che quotidianamente prendono il treno.
Attualmente il parcheggio della stazione è utilizzato da pendolari di Cislago, ma anche dei comuni limitrofi. Infatti poiché la tariffa del treno Cislago-Milano è più bassa rispetto a quella di Mozzate-Milano, sono molti i pendolari dei comuni adiacenti che prendendo il treno a Cislago, usufruendo quindi del parcheggio della stazione.
Non appena il provvedimento diverrà esecutivo verranno inoltre incrementati i controlli da parte della polizia locale, per evitare che si verifichino i cosiddetti ‘parcheggi selvaggi’, come capita oggi spesso di constatare passando vicino alla stazione.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.