“Il salto con l’asta in piazza è un evento unico e spettacolare”
Lorenzo Antico dell'Osa Saronno è uno dei promotori di Pole Vault Challenge, la gara di salto con l’asta che andrà in scena mercoledì 3 luglio in piazza Libertà a Saronno
«È un modo innovativo per portare l’atletica fuori dagli stadi, per farla conoscere alla gente, renderla fruibile e interessante».
A dirlo è Lorenzo Antico, uno dei promotori di Pole Vault Challenge, la gara di salto con l’asta che andrà in scena mercoledì 3 luglio in piazza Libertà a Saronno.
Un evento unico nel suo genere, almeno in Italia. Nel resto d’Europa ci sono meeting di questo tipo, mentre da noi è davvero raro vedere atleti che in una piazza del centro di una città saltano 4/5 metri in alto, con un’asta lunga a sua volta circa 5 metri. Dopo Saronno, ci sarà la tappa di Nerviano, organizzata per sabato 6 luglio.
Ad organizzare l’evento, insieme ad Andrea Calandrina della Track & Field Academy, c’è l’Osa Saronno, società di atletica con 64 anni di storia alle spalle, successi recenti nelle categorie Allievi e Juniores colti ad Agropoli e Rieti ai campionati nazionali di categoria e 400 tesserati di tutte le età, dall’asilo ai master. Lorenzo Antico, 28 anni, è il coach dei sette saltatori con l’asta, ragazzi e ragazze che si cimentano in questa disciplina difficile e spettacolare, soprattutto se l’asticella da saltare è posizionata con vista sulla Chiesa dei Santi Pietro e Paolo: «Sarà una serata spettacolare, speriamo che in tanti vengano a vederla. I nomi in gara sono di livello assoluto, ci sarà da divertirsi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.