Grande successo per il concerto “Note di mezza estate” del Corpo Musicale Santa Cecilia
La banda, diretta dal Maestro Franco Erenti, con la sua musica ha guidato il pubblico in un viaggio attraverso le colonne sonore di alcuni dei film più famosi della storia mentre le Majorettes, appena rientrate dal campionato italiano, hanno arricchito i brani con le loro coreografie
E’ stato un grande successo il concerto “Note di mezza estate” del Corpo Musicale Santa Cecilia tenutosi in Piazza XXV Aprile lo scorso 16 giugno.
La banda, diretta dal Maestro Franco Erenti, con la sua musica ha guidato il pubblico in un viaggio attraverso le colonne sonore di alcuni dei film più famosi della storia mentre le Majorettes, appena rientrate dal campionato italiano, hanno arricchito i brani con le loro coreografie.
Da Bohemian Rapsody a i Pirati dei Caraibi, passando per La Bella e la Bestia e i Flinstones, il Corpo Musicale ha portato la musica in piazza facendo respirare aria di estate. Non è mancata l’esibizione del pezzo con cui le Senior del gruppo Majorettes hanno ottenuto il titolo di Campionesse d’Italia allo scorso campionato italiano di Lignano Sabbiadoro, “L’Exhibition Team”. Ad impreziosire la serata le presentazioni di Greta Franchi e l’intervento del sindaco Ivano Campi e del parroco Don Franco Motta.
Con questo spettacolo la banda e le Majorettes hanno voluto concludere un anno pieno di concerti, gare, vittorie, soddisfazioni ed emozioni. In questa pausa estiva bisognerà ricaricare le batterie per prepararsi ad un anno ancora più intenso in cui il Corpo Musicale sarà impegnato in numerosi eventi per festeggiare il centesimo anniversario dalla nascita dell’associazione. Il Corpo Musicale Santa Cecilia potrà iniziare la pausa in realtà solo dopo il 29 giugno quando sarà impegnato con il Concerto a Marnate insieme alle bande di Marnate e Gorla Minore per l’apertura del palio.
La scuola allievi musicanti e Majorettes riprenderà a settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.