Tanti applausi per il concerto del Corpo musicale S. Cecilia
Auditorium al gran completo per il concerto "Con voce di donna": musicisti e majorettes hanno coinvolto il pubblico con coreografie, letture e brani musicali dedicati a grandi figure femminili
Venerdì scorso all’auditorium comunale di Gerenzano, si è tenuto il concerto del Corpo musicale Santa Cecilia, intitolato “Con voce di donna”.
Musicanti e majorettes, diretti dal maestro Franco Erenti, hanno presentato al numeroso pubblico presente (che ha riempito l’auditorium) un viaggio tra musica e cultura.
L’ottima esecuzione e la scelta dei brani musicali (La vita è bella, Respect, Marte e Venere di Holst, Don’t cry for me Argentina e molti altri) hanno accompagnato il racconto di Lorena che ha dato voce alle donne scelte per rendere omaggio a figure femminili importanti della nostra epoca.
A completare lo spettacolo le “incursioni” delle majorettes che si sono esibite su alcuni brani eseguiti dalla banda.
Presente anche l’Amministrazione comunale, che ha ringraziato il Corpo musicale per l’attività che svolge sul territorio e si è complimentata per la riuscita e l’idea di questo concerto.
Apprezzamenti e complimenti anche da tutto il pubblico presente in sala.
«Un ringraziamento va sicuramente al gruppo giovani della banda che ha dato vita a questo spettacolo (ottimamente riuscito) e che sta lavorando con passione alla preparazione dei tanti prossimi eventi che la nostra associazione è pronta a presentare alla popolazione», ha detto il presidente della banda, Paolo Andrea Vanzulli.
«Creatività e passione, voglia di condividere con il pubblico le emozioni di un viaggio attraverso la musica e le voci femminili che hanno voluto elevarsi, distinguersi ed essere di esempio. È questo ciò che abbiamo voluto portare nel nostro concerto per la celebrazione della festa della donna – dice Valentina, musicante – Così abbiamo scelto di condividere brani e pensieri tutti al femminile, da Aretha Franklin a Edith Piaf, da Margherita Hack a Malala. Con lo sguardo rivolto verso un orizzonte musicale e culturale sempre più ampio, negli ultimi mesi ci siamo dedicati alla realizzazione di concerti “nuovi” nelle tematiche e nelle forme, sperando di offrire alla comunità momenti di svago e di riflessione, oltre che di condivisione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.