Broggini lancia “Siamo Caronno”
L'ex assessore ha presentato il logo della sua lista e una prima bozza del suo programma
Maria Rosa Broggini conferma la candidatura a sindaco e presenta il logo della sua lista civica “siAmo Caronno”. L’ex assessore della giunta De Micheli ha abbandonato la maggioranza per divergenze con il primo cittadino ed ha deciso di presentarsi con una lista propria che sfiderà quella della Lega e del centrosinistra.
«Vorrei rinnovare il paese rendendolo più vivibile, moderno e sicuro – spiega accennando al suo programma- . Realizzare una vera mensa scolastica e una palestrina per la scuola Primaria. Approfondire i temi della sicurezza potenziando il lavoro svolto in precedenza con il servizio di video sorveglianza, aggiungendo i varchi, continuando con il progetto della sicurezza partecipata e rinforzando l’ufficio di Polizia Locale. Approfondire i temi del sociale e dell’inclusione analizzando le esigenze e i bisogni dei cittadini, in particolare gli anziani e i bambini, senza dimenticare i giovani con le loro idee innovative».
Non manca uno sguardo su Travaino: «Vorrei riqualificare la zona di Travaino rivitalizzando la piazza, ampliando i parcheggi, migliorando la segnaletica e il transito dei pullman. Riqualificare il centro di Caronno con il completamento della Villa Menni (nella foto in alto) e la sistemazione del Comune, della biblioteca, degli ambulatori con centro prelievi, ricavando luoghi per le associazioni e nuovi parcheggi.
Valutare un recupero urbanistico dell’attuale edificio della biblioteca. Creare la Pro-loco e portare avanti una stagione culturale che possa proporre una serie di eventi legati all’arte, alla cultura, alla storia e alla musica; perché senza cultura non c’è futuro.
Credo infine che il Comune, e quindi la sua amministrazione, debba rispettare le persone e l’ambiente in cui vivono ed essere al servizio dei propri cittadini»
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.