Quantcast

Applausi in consiglio comunale: Fagioli “caccia” tre cittadini a caso

Grande indignazione tanto che il capogruppo Pd Francesco Licata ha lasciato la sala offrendosi come uno dei tre esclusi

Avarie

Su input del presidente del consiglio comunale Raffaele Fagioli la polizia locale ha fatto uscire da Sala Vanelli dove era in corso la seduta aperta dell’assemblea cittadina 3 cittadini a caso “come rappresaglia” per gli applausi del pubblico al termine degli interventi.

E’ quanto accaduto stamattina a Palazzo Insubria dove alle 9,30 è iniziato il consiglio comunale aperto dedicato al taglio di sessanta bagolari di via Roma.

Quando al termine del secondo intervento il pubblico applaude per la seconda volta il presidente Fagioli intima: “Vi ho letto prima il regolamento: non si può applaudire se succede di nuovo farò allontanare tre cittadini a caso tra il pubblico”.

Al successivo battimani di approvazione Raffaele Fagioli ha chiesto agli agenti di polizia locale presenti in sala di allontanare tre cittadini a caso tra il pubblico. Grande indignazione tanto che il capogruppo Pd Francesco Licata ha lasciato la sala offrendosi come uno dei tre esclusi. A seguirlo anche gli altri delegati Pd.

Dal pubblico è partito un lungo applauso di protesta e il presidente ha faticato non poco a riportare la calma. Già prima il pubblico aveva rumoreggiato quando il primo cittadino Alessandro Fagioli ha rimarcato che i primi interventi erano di saronnesi che avevano un passato politico “e uno di loro ha persino firmato una mozione a sostegno del centro sociale Telos”.

La seduta è proseguita con un braccio di ferro tra i cittadini e le associazioni che chiedevano all’Amministrazione di ripensare al taglio dei bagolari “scegliendo una soluzione che salvasse le piante” e il sindaco Alessandro Fagioli con l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Lonardoni che sottolineavano la bontà del progetto.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 16 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore