Lotta alla microcriminalità: controlli a tappeto nei parchi
Oltre 120 persone sono state fermate dagli agenti di polizia che hanno controllato il parco Pineta, il bosco del Rugareto e il parco Perelli a Biumo
Controlli a tappeto nelle zone dello spaccio. Oltre 120 persone e 40 veicoli sono stati controllati dagli agenti della Polizia di Stato in alcune aree boschive come il Parco Pineta, tra Tradate, Vedano Olona, Venegono Inferiore e Superiore, il Bosco del Rugareto nei comuni di Cislago, Gerenzano, Gorla Minore e Marnate ed nel parco varesino Perelli, sito nel quartiere di Biumo.
Le operazioni rientrano nel più ampio progetto di prevenzione e controllo del territorio, finalizzato al contrasto e alla prevenzione della criminalità diffusa ed in particolar modo dello spaccio di stupefacenti.
L’operazione ha coinvolto un gran numero di personale e l’impiego di pattuglie motomontate ed automontate, della Squadra Mobile, dei Commissariati di Busto Arsizio e Gallarate, della Polizia Scientifica, del R.P.C. di Milano, unitamente a personale delle Polizie Locali territorialmente competenti. Per la peculiarità dei servizi, fondamentale è stato inoltre il contributo delle pattuglie Ippomontate della Polizia di Stato, di particolare utilità nelle aree boschive.
Nell’area Boschiva del Rugareto sono stati rinvenuti e sequestrati: un kit contenente un bilancino di precisione, un coltellino utilizzato per sezionare lo stupefacente, del cellophane per confezionarlo, un machete ed un coltello.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.