A casa con i ragazzi? Cinque idee per staccarli dalla tv
Alcune proposte a chilometro zero per trascorrere una giornata alternativa con i bambini, anche quelli "più grandicelli"
Le vacanze al mare sono lontane o sono già un ricordo, al lago ci siete già stati, fuori fa molto caldo e non avete voglia di mettervi in macchina.
Per chi è casa con i bambini, le ultime giornate di agosto a volte possono sembrare infinite e il rischio di far sfumare il tempo davanti alla tv è alto.
Per questo abbiamo pensato a qualche proposta “vicino a casa” per far trascorrere ai vostri piccoli, ma anche ai ragazzi più grandicelli, un pomeriggio o una mattina alternativa.
PER GLI AVVENTUROSI
Adventure Park Villaggio Cagnola
È il parco avventura della Rasa di Varese, offre tante occasioni di divertimento ed esperienze “adrenaliniche” per tutte le età. Immerso nella natura, all’ombra delle chiome di alberi secolari, offre possibilità diverse tra ponti sospesi, carrucole e percorsi ad ostacoli con vari livelli di difficoltà.
PER GLI APPASSIONATI DI AEREI, TRENI E MACCHINE DI OGNI TIPO
Volandia
Un grande classico tra i musei e le attrazioni della provincia che non delude mai. Il museo è diviso in sette aree: le forme del volo, l’ala fissa, l’ala rotante, il padiglione spazio, i droni, gli aeromodelli e l’area bimbi. Racconta l’epopea aeronautica in tutte le sue forme, dai voli pionieristici dei primi del 900 all’avveniristico convertiplano, dalle mongolfiere alla conquista dello spazio lungo un percorso espositivo di oltre 2 km.
PER GLI ESPLORATORI
La grotta Remeron
A Comerio, a soli 10 minuti di auto da Varese, nella cornice del Parco Campo dei Fiori, è possibile addentrarsi nel cuore della montagna, scendendo lungo il percorso turistico illuminato e in sicurezza, sino alla profondità di – 50 metri, accompagnati da guide esperte che vi sveleranno tutti i segreti della geologia varesina.
PER GLI AMANTI DELLA NATURA
Il parco degli aironi di Gerenzano
Dalle carpe agli aironi, dalle tartarughe ai daini: sono tante le specie che si possono ammirare all’interno di questa grande oasi verde. Ma non solo, gli amanti della natura potranno perdersi ad ammirare anche la vegetazione, molto ricca e diversificata.
PER CHI VUOLE VEDERE IL LAGO DALL’ALTO
Al Sasso del Ferro in Funivia
Da Laveno Mombello si sale dolcemente con un impianto di comode telecabine biposto aperte e chiuse, fino quasi alla sommità del monte Sasso del Ferro (alt. mt. 1.100 circa) da dove si può ammirare, nel silenzio solenne della natura, un grandioso e incantevole panorama sul Lago Maggiore, le Alpi, le Prealpi, i laghi lombardi e la pianura Padana.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.