Il prevosto recita il Padre nostro al centro islamico
In occasione del Ramadan il monsignor Armando Cattaneo ha visitato il centro islamico recitando con tutti i presenti il Padre Nostro
Una visita al centro culturale islamico, un momento di confronto con imam e portavoce ma soprattutto l’incontro con la comunità e la scelta del prevosto monsignor Armando Cattaneo di recitare con sacerdoti e religiose presenti il Padre nostro.
Si può riassumere così la visita di venerdì sera della comunità pastorale “Crocifisso risorto” al centro culturale islamico di via Grieg. Non è la prima volta che nel corso del Radaman il prevosto visita la struttura, che raccoglie fedeli dal Saronnese ma anche dalle province di Como, Milano e Monza. Quest’anno però con lui sono stati ospiti anche don Alberto Corti, don Angelo Ceriani e alcune religiose.
C’è stato spazio per un momento conviviale con the alla menta e biscotti tipici marocchini ma anche per un momento di incontro davanti ai fedeli radunati per la preghiera. Il portavoce Latif Chridi in italiano ha dato il benvenuto agli ospiti riportando il messaggio di accoglienza dell’imam che ha rimarcato l’importanza del messaggio dell’Islam che è di pace, apertura e dialogo.
Anche per questo è stata positivamente accolta la richiesta del prevosto monsignor Armando Cattaneo di recitare con gli altri ospiti il Padre nostro. Del resto qualche mese fa in Prepositurale erano stati i rappresentanti del centro a recitare la prima sura del Corano al termine della messa con la traduzione del prevosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.