Uccise l’amico durante la festa per la fine del Ramadan, condannato a 6 anni e 8 mesi
Il 32enne è stato condannato dalla Corte d'Assise del Tribunale di Busto Arsizio per omicidio preterintenzionale. Avrebbe ferito a morte il connazionale al culmine di una lite durante una festa per la fine del Ramadan
Iskander Zaghbani, il tunisino accusato di aver ucciso il connazionale Janell Chamkhi il 25 giugno di un anno fa al termine di una lite scaturita durante i festeggiamenti per la fine del Ramadan a Cislago, è stato condannato questa mattina a 6 anni e 8 mesi di reclusione dalla Corte d’Assise del Tribunale di Busto Arsizio.
Il 32enne viveva da 5 anni proprio nel paese del Saronnese e non aveva mai avuto problemi con la giustizia fino a quella notte, a differenza della vittima che risultava avere diversi precedenti per furto e spaccio. Dopo l’omicidio, commesso colpendo la vittima alla gola con un coccio di bottiglia o un coltellino, l’uomo era scappato prima in Francia e poi in Tunisia ma dopo un mese è rientrato in Italia ma è stato arrestato appena atterrato a Malpensa.
Secondo la corte, dunque, Zaghbani non avrebbe avuto l’intenzione di uccidere Janell ma solo quella di provocargli delle lesioni anche se, proprio a causa di queste, il giovane è morto per strada, a poche decine di metri dalla caserma dei carabinieri di Cislago.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.