Fiera di Origgio: tensione al presidio animalista con gli allevatori
Malgrado il massiccio spiegamento di forze dell'ordine, carabinieri, polizia di stato e polizia locale, le due parti sono venute in contatto per due volte
Calci, spintoni, spunti ed anche graffi: non sono mancati attimi di tensione mercoledì pomeriggio tra gli allevatori presenti alla fiera del bestiame e gli attivisti Meta e Fronte animalista che hanno organizzato una proposte fuori dall’area fiera.
Malgrado il massiccio spiegamento di forze dell’ordine, carabinieri, polizia di stato e polizia locale, le due parti sono venute in contatto per due volte.
Gli attivisti sono arrivati alle 15 e durante lo spettacolo equestre con cori, slogan e insulti hanno stigmatizzato “lo sfruttamento degli animali”. Al termine dello show un allevatore ha raggiunto la zona degli animalisti e ci sono stati calci e spintoni ma non si è andati oltre per l’intervento delle forze dell’ordine.
Qualche ora dopo, intorno alle 18, nuovo scontro con i protagonisti dello spettacolo con scambi di insulti e critiche ed anche qualche colpo e graffiata attraverso la rete. Solo qualche contusione ed escoriazione medicata dal personale sanitario. Un primo presidio animalista, che non era però degenerato in scontri, si era tenuto, al opera di 100% animalisti nel pomeriggio di domenica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.