Carabinieri, controlli a tappeto grazie all’olfatto di Denver
Numerose sono state le persone identificate e sottoposte al vaglio dell’olfatto di Denver
Tra la scorsa nottata e la mattinata odierna, i carabinieri della Compagnia di Saronno hanno eseguito una serie di controlli in città, con l’ausilio dei colleghi del Nucleo Cinofili di Casatenovo.
Al setaccio la stazione ferroviaria, alcune vie della città e un paio di appartamenti dai quali si notava un andirivieni di giovani, la maggior parte stranieri, che destavano sospetti.
In campo alcune pattuglie del Radiomobile e della Stazione di Saronno, con l’ausilio della Tenenza di Tradate, delle Stazioni di Gorla Minore e Caronno Pertusella, oltre appunto alla qualificata presenza dell’unità cinofila Denver.
Durante l’attività sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica due equadoriani, uno di 54 anni e uno di 27 anni, residenti rispettivamente in Cologno Monzese e in Saronno, e un terzo soggetto 25enne, italiano residente in Uboldo. I tre sono stati controllati mentre erano alla guida dei rispettivi veicoli ben oltre il limite consentito.
I carabinieri della Tenenza di Tradate hanno arrestato su ordine di carcerazione un 57enne, residente a Venegono Inferiore, che doveva scontare un cumulo di pene a seguito di condanne per spaccio di sostanze stupefacenti.
Come detto i controlli si sono estesi con perquisizioni e ispezioni di luoghi in cui nei giorni passati si era notato qualche movimento sospetto. In particolare all’interno di un appartamento sito in una centralissima via della cittadina sono stati trovati cinque extracomunitari, di cui quattro tunisini irregolari, rispettivamente di 23, 26, 37 e 46 anni, che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio per violazione della normativa sull’immigrazione clandestina.
Numerose sono state le persone identificate e sottoposte al vaglio dell’olfatto di Denver.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.