Sale il prezzo del rame e cala la redditività della Lu-Ve
Nel primo semestre del 2017, il gruppo industriale di Uboldo specializzato nella produzione di impianti di condizionamento, ha fatto registrare un aumento del fatturato consolidato del 13,9 %

Nel primo semestre del 2017, la Lu-Ve spa gruppo industriale di Uboldo specializzato nella produzione di impianti di condizionamento, ha fatto registrare un aumento del fatturato consolidato del 13,9 %, pari a 133 milioni di euro. Una serie di fattori, a partire dall’impennata dei prezzi delle materie prime (il rame in particolare) fino ai costi sostenuti per la recente quotazione in borsa, ha determinato una contrazione della redditività aziendale. Il margine operativo lordo (Ebitda) della Lu-Ve è stato di 12,9 milioni di euro (9,7% dei ricavi) contro i 15,1 milioni (13,0% dei ricavi) del 2016. Oltre ai due fattori già citati, il gruppo imputa la contrazione ad altre due cause: l’incremento del costo del lavoro (1,5 milioni di euro pari a 1,1% del fatturato), legato alla dinamica salariale e al potenziamento della struttura in previsione di un incremento dei volumi produttivi, e l’andamento negativo del segmento di attività delle porte di vetro per banchi frigoriferi.(nella foto il quartier generale di Lu-Ve spa )
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.