Quantcast

Incendio municipio, Candiani: “Viene spontaneo dubbio su coinvolgimento centri sociali”

Intervento in Parlamento del senatore tradatese Stefano Candiani che ha parlato dell’incendio delle 6 auto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì sul tetto del Municipio di Saronno.

stefano candiani

“Avendo fatto una debita riflessione chiedo che tutte le circostanze che stanno dietro a questo episodio siano valutate anzitempo. A Saronno già negli anni passati abbiamo avuto degli episodi di violenza e di forze intimidazione da parte dei centri sociali nei confronti del comune. E il dubbio che questi episodi possano essere ricollegati a questi fatti sorge spontaneo”.

E’ questo il passaggio più forte dell’intervento di ieri in Parlamento del senatore tradatese Stefano Candiani che ha parlato dell’incendio delle 6 auto avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì sul tetto del Municipio di Saronno.

“E’ un’azione che ha oggettivamente un carattere intimidatorio – ha proseguito dopo aver riepilogato l’accaduto Candiani che ha annunciato anche l’intenzione di presentare un’interpellanza – dobbiamo registrare lo sbigottimento della città intera per un episodio che non ha eguali in quella realtà”.
“Ci troviamo di fronte ad un’azione contro l’amministrazione comunale di Saronno e chi la rappresenta che deve essere oggetto della massima attenzione da parte degli investigatori e da parte del governo affinchè nei tempi più brevi possibili i responsabili di questo terribile atto di intimidazione siano assicurati alla legge”. Candiani è stato il primo a parlare apertamente della possibilità di una matrice anarchica per l’incendio.
“Noi chiediamo – ha concluso il senatore – che il Governo si attivi in tutti i modi e nella maniera più determinata dando supporto con azioni investigative che impediscano che chi ha fatto questo gesto possa lanciare un messaggio di sfida alle istituzioni e possa vedere la soddisfazione del terrore e la soddisfazione della intimidazione nei confronti dei soggetti in questo caso il Comune”.

di
Pubblicato il 15 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore