Quantcast

Nuovo senso unico a ridosso della zona a traffico limitato

Ore contate l'incrocio pericoloso tra via Vincenzo Monti e via Ramazzotti

Saronno, nuovo senso unico a ridosso della zona a traffico limitato

Ha le ore contate l’incrocio pericoloso tra via Vincenzo Monti e via Ramazzotti: l’Amministrazione comunale ha deciso, per cercare di ridurre gli incidenti, di “girare” il senso di circolazione dell’arteria. A presentare il provvedimento, già ipotizzato un anno fa quando è stato per la prima volta ideato il piano per togliere il limite ridotto in tutta la città, l’assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Dario Lonardoni.

“L’obiettivo principale è quello di rendere più sicura via Ramazzotti cambiando il senso di circolazione, ossia mettendo l’ingresso in via Monti da via Padre Reina, si elimina uno degli incroci più pericolosi della città che si trova a poca distanza dalla zona a traffico limitato e tra due istituti scolastici”.

Il provvedimento, con il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni ovviamente garantendo la dovuta informazione ai residenti e soprattutto un periodo di test per verificare l’efficacia della modifica viabilistica sul fronte della sicurezza. Non a caso la nuova viabilità di via Ramazzotti è parte di un pacchetto di provvedimenti per ridurre i rischi nei punti più critici del territorio comunale di Saronno che prevede tra l’altro anche la realizzazione di un nuovo tracciato per la rotonda tra via Don Bellavita e via Don Volpi.

di
Pubblicato il 01 Settembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore