Quantcast

Basta cadute in corso Italia: novità nel viale alberato

Gli operai sono all'opera con un materiale di ultima generazione per riempire il dislivello tra la pavimentazione e il terreno delle aiuole in cui sono messe a dimora le piante

Basta cadute in corso Italia: novità nel viale alberato

Addio cadute in corso Italia negli ultimi giorni l’assessorato all’Ambiente e quello ai Lavori pubblici hanno avviato un cantiere per risolvere i problemi legati alla presenza dei tondelli delle piante nell’ultimo tratto della arteria, quello tra via Genova e via Carcano.

Gli operai sono all’opera con un materiale di ultima generazione per riempire il dislivello tra la pavimentazione e il terreno delle aiuole in cui sono messe a dimora le piante. Questa soluzione, già adottata da molte città, presenta molti vantaggia azzerare il rischio cadute, risolvere il problema del decoro urbano e nello stesse tempo non creare problemi alle piante. Il materiale infatti non ostacola il passaggio dell’acqua e non ostacola il benessere delle piante.

Malgrado i tanti pregi l’assessore Dario Lonardoni ne sottolinea un limite invitando i saronnesi a prestare attenzione: “Purtroppo questo materiale ha un punto debole non è carrabile. Invitiamo pertanto chi utilizza quel tratto di corso Italia con automezzi di evitare di impegnare i tondelli per non danneggiarli”.
Per questi primi giorni le zone sottoposte all’intervento sono state transennate per permettere al materiale si stabilizzarsi.

di
Pubblicato il 11 Luglio 2017
Leggi i commenti

Foto

Basta cadute in corso Italia: novità nel viale alberato 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore