Sophia, la giovanissima pianista varesina che conquista con le note
Dopo essersi distinta in Concorsi Nazionali ed Internazionali ottenendo diversi riconoscimenti, la quindicenne di Caronno Varesino ha ricevuto un premio speciale
Sophia Zanoletti lo scorso 17 giugno alle ore 21.00 si è esibita in Concerto nella splendida cornice del Castello di Urgnano (BG) in occasione del 70° anniversario della nascita dello scultore Giò Locatelli.
La giovanissima pianista, nata a Varese il 1 dicembre 2001, allieva dei Maestri Giuseppe Merli e Irene Veneziano, che il 14 maggio ha vinto il I° Concorso Musicale per giovani musicisti “Giò Locatelli” a Busto Garolfo (MI), ha proposto un repertorio classico con musiche di Scarlatti, Rachmaninoff e Villa-Lobos riscuotendo successo di pubblico.
Dopo essersi distinta in Concorsi Nazionali ed Internazionali ottenendo diversi premi e riconoscimenti, la quindicenne di Caronno Varesino, recentemente, ha ricevuto un premio speciale in ricordo della Prof.ssa Palmira Codevilla Passoni, per aver ottenuto due premi assoluti con il massimo punteggio e lode alla XII edizione del Concorso di Musica “Città di Tradate”.
Sophia, che dall’età di sei anni si esibisce come solista e in formazione di musica da camera in numerose iniziative e prestigiose rassegne musicali, conferma il suo talento e la sua passione per la musica distinguendosi per la sua intensa musicalità ricca di raffinate sfumature.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.