Quantcast

I senza fissa dimora usano i bagni del cimitero

Arrivano da una vicina struttura dismessa ed utilizzano i bagni pubblici del camposanto per toilette e rifornimento d'acqua

Cimitero diventa il bagno dei senza fissa dimora

Senza fissa dimora che entrano ed escono dal cimitero per rifornirsi d’acqua, lavarsi alle fontanelle ed usare i bagni: è la situazione contro cui protestano i saronnesi che si recano al camposanto di via Milano a trovare i propri cari.

Il problema si presenta ormai da diverse settimane ma con il caldo degli ultimi giorni si è intensificato così come il viavai e le persone che si rinfrescano alle fontanelle.

Gli “abusivi” arrivano dalla vicina area dismessa dell’ex Isotta Fraschini i cui capannoni sono da tempo utilizzati come ricoveri di fortuna per chi è senza fissa dimora.

Una presenza decisamente visibile: ormai da diverse settimane il pesante cancello che si affaccia su via Milano è aperto e racconta, meglio di tanti resoconti, il viavai degli occupanti che usano i capannoni della storica azienda per dormire e mangiare.

Uno dei principali problemi di queste occupazioni abusive è proprio la carenza di servizi igienici e di acqua corrente anche se, nel caso specifico, sembra proprio che gli stranieri siano riusciti ad ovviare all’inconveniente utilizzando i bagni e le fontanelle del cimitero.

di
Pubblicato il 03 Luglio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore