Chiede da mangiare al parroco, e poi lo deruba
A porre rimedio al brutto gesto del ladro sono stati gli stessi parrocchiani che hanno deciso di fare una colletta
Un malvivente ha approfittato della generosità e della disponibilità del parroco riuscendo ad impossessarsi del denaro della gita organizzata a Cremona.
A porre rimedio al brutto gesto del ladro sono stati gli stessi parrocchiani che hanno deciso di fare una colletta per raccogliere nuovamente i soldi.
Ma come è stato messo a segno il furto? Con tanta destrezza e puntando sull’attenzione al prossimo del religioso.
Il ladro ha bussato alla porta della canonica, nel pomeriggio, dicendo di aver fame e quando il parroco è andato a prendergli qualcosa da mangiare è entrato ed ha arraffato una busta con i soldi della gita parrocchiale.
Il ladro si è dileguato senza lasciare traccia ne di sé ne del denaro. Come detto la notizia ha suscitato molto sconcerto e rammarico in paese tanto che i fedeli hanno deciso di organizzare una raccolta fondi per rimettere a disposizione del religioso il denaro rubato che serviva per pagare la gita a Cremona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.