Incendio all’oratorio: in fiamme il palco dell’ex cinema
Le fiamme, prontamente spente dai Vigili del Fuoco sono divampate nella serata di venerdì e hanno danneggiato il palco e una porta. Udita un'esplosione
Allarme, venerdì sera, in paese per l’incendio che si è sviluppato all’interno dell’oratorio di via Erba nel cuore del centro storico. L’emergenza è scattata poco prima delle 22 quando i residenti hanno detto di aver sentito un’esplosione e subito dopo si sono accorti dell’incendio in corso.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno presto raggiunti da altre due squadre in supporto. In pochi minuti hanno avuto la meglio sulle fiamme anche se l’incendio è riuscito a danneggiare il palco ed una porta della zona cinema teatro dell’oratorio.
Si tratta di una zona non più utilizzata da tempo, non è nemmeno allacciata alla rete elettrica che viene utilizzato solo come magazzino. Sul posto per cercare di capire cosa stesse succedendo sono intervenuti anche il sindaco Gianluigi Cartabia e l’assessore al Progresso Marzia Campanella.
Terminate le operazioni di spegnimento che hanno suscitato un po’ di curiosità e apprensione tra i residenti sono stati avviati gli accertamenti per risalire alla cause. In prima linea anche i carabinieri della stazione cittadina. Al momento non risultano, fortunatamente, danni alla struttura.
(foto di Matteo Turconi)
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.